Bazar
  • 29
  • aprile

Attività da fare a Casablanca

Quali sono le Attività da fare a Casablanca più interessanti ?

Escursione a Marrakech

Tour che prevede l’accompagnamento organizzato da Casablanca alla scoperta di Marrakech, conosciuta anche come “La Perla del Sud”. Questa è la seconda città imperiale più antica del Marocco ed è stata fondata nel XII secolo dalla dinastia degli Almoravidi.

Marrakech
Marrakech

La visita include le principali attrazioni della splendida citta’ rosa, tra queste: i Giardini Menara, le Tombe Saadiane, il Palazzo Bahia, la Koutoubia e il Museo Dar Si Said. Nel pomeriggio visita del souk, dei quartieri degli artigiani e della famosa piazza Djemaa El Fna. Al termine del tour rientrerete in hotel a Casablanca.

Escursione a Fes

Tour che prevede l’accompagnamento organizzato da Casablanca a Fes, capitale spirituale del paese e la più antica delle città imperiali, fondata nel 790 da Moulay Idriss II.

Fes
Fes

Tra le visite è prevista la Medina, immersa in un fascino di epoca medievale, l’antica universita’ islamica Attarine o Bou Anania Medersa, la Fontana Nejjarine e la Moschea Karaouine dall’esterno. Al termine del tour rientrerete comodamente in hotel a Casablanca con il nosto servizio di pick-up.

Shopping al Bazar

Un’esperienza molto bella da fare è un po’ di sano shopping al Bazar della città di Casablanca, dove troverete davvero di tutto, dalle spezie ai tessuti, vestiti souvenir, e anche vari prodotti di tecnologia non proprio originali. Beh che dire ci sono svariate attività da fare a Casablanca, basta capire che tipo di vacanza piace fare.

Bazar
Bazar

Tutto questo è contribuito dal clima mite, infatti gli inverni non sono troppo freddi e le estati sono rinfrescate dalla brezza che soffia dall’Atlantico che la rende più fresca di Marrakech o Fez.

LEAVE COMMENT