Percorsi
  • 15
  • aprile

Attività da fare a Formentera

Quali sono le Attività da fare a Formentera più interessanti ?

Percorsi naturali

L’isola di Formentera oltre ad offrirci spiagge da sogno, ci offre anche dei  percorsi naturali stupendi è per questo che lo splendido paesaggio naturale di Formentera merita di essere vissuto fino in fondo.

Percorsi
Percorsi

Il Comune ha infatti predisposto 20 itinerari che i turisti possono percorrere a piedi o in bici per raggiungere e conoscere le più belle località dell’isola.
Il percorso più lungo è il Camì Vell de la Mola (3000 metri), seguito dal Camì de s’Estany (2700 metri) e da quello de Dalt de Porto Salè(2500 metri). Alcuni di questi cammini possono essere percorsi a piedi o in bici, altri obbligatoriamente a piedi, come il Camì de Sa Pedrera o il Camì d’Es Cap. In base agli itinerari che deciderete di seguire, potrete ammirare la vegetazione tipica, l’architettura popolare, le specie animali o ancora gli splendidi panorami sull’isola. A questo

Escursioni ai Fari

Un’altra attività molto interessante che vi propongo di fare è quella di andare a scattare qualche bellissima foto presso i fari dell’isola.
I fari di Formentera sono: quelli di Es Cap de La Mola e di Es Cap de Barbaria e, nel porto, quello di La Savina. Dei tre, il Faro di La Mola è il più antico ed il più alto dell’isola.

Faro
Faro

Sorge su una scogliera di 120 metri ed ammirare l’alba ed il tramonto da questo punto è uno spettacolo unico e magico. Al lato del Faro è posta una lapide commemorativa in onore dello scrittore Jules Verne che ha ambientato qui il suo romanzo “Le avventure di Hector Servadac”.  A Es Cap de Barbaria il faro si erge da terra ed il suo fascio di luce arriva ad illuminare le rocce e le scogliere all’orizzonte. Vicino al faro, potrete visitare la torre di vigilanza che un tempo fungeva da punto di osservazione per proteggere l’isola dagli attacchi degli invasori. Infine, il terzo faro è situato nel porto di La Savina, il primo posto che vedrete nel momento in cui giungerete a Formentera. Purtroppo è anche la vostra ultima visione quando la nave vi porterà via da questo piccolo paradiso.

 

 

LEAVE COMMENT