Mont Blanc Bridge
  • 25
  • marzo

Attività da fare a Ginevra

Quali sono le Attività da fare a Ginevra più interessanti ?

Flower Clock

Ginevra è la città delle marche più prestigiose di orologi al mondo e quale migliore occasione per ricordarlo, con il famoso flower clock. Un orologio enorme formato da tante piccole aiuole e fiori.  In svizzera l’orologio ha una grande valenza.

Ed è vietato tardare!

 

Mont Blanc Bridge

Questo ponte collega Il Les Paquis area e la Città Vecchia e il quartiere dello shopping. Il traffico è sempre pesante, ma nonostante questo la passeggiata è sempre molto piacevole dato che offre splendide vedute del Lago di Ginevra. Se farete questa passeggiata noterete che il ponte si muove perché la struttura attutisce il peso dei veicoli, davvero una bella sensazione .

Mont Blanc Bridge
Mont Blanc Bridge

Giardino Botanico

Rose e dalie, piante officinali, fiori esotici ed erbe in abbondanza: il Giardino Botanico di Ginevra ospita più di 16.000 varietà vegetali. Variopinte tanto quanto le fioriture delle piante sono le specie di uccelli esotici che vivono allo zoo del Giardino Botanico.

Il Giardino Botanico appena fuori Ginevra svolge al contempo funzioni di area didattica dedicata alla botanica e di amato e vicino parco ricreativo. Dal 1904 il grande parco che ospita piante, alberi, fiori, habitat particolari, serre e uno zoo è accessibile al pubblico.

Le varietà di piante sono ripartite tematicamente in base al loro habitat ed illustrate con l’ausilio di tavole informative: piante protette, piante medicinali e utili, piante da giardino e fiori, oltre a fiori esotici.

Nello zoo vivono antiche specie di animali domestici e daini a rischio di estinzione, all’interno di speciali biotopi acquatici si incontrano anatre e fenicotteri e all’interno di voliere uccelli esotici come i pappagalli o i pappagallini.

Giro in Battello

Un’altra bella escursione da fare e il giro in battello sul Lago di Ginevra.  Da 140 anni i battelli della Belle Epoque circolano sul più grande lago interno dell’Europa Centrale e offrono crociere da sogno tra la Francia e la Svizzera, fra Ginevra e Montreux via Evian e Losanna.

Gustate un pasto degno della migliore gastronomia nei ristoranti di bordo di prima classe, che sia con la nebbia mattutina o al romantico imbrunire.

Contemplate i porti e i castelli in riva al lago (Chillon, Morges, Rolle, Yvoire ecc.), i vigneti e le vette innevate delle Alpi svizzere e savoiarde.

Gli scali dei battelli sono inoltre punti di partenza per scoprire le città (Ginevra, Losanna, Montreux, Vevey) e per intraprendere allettanti escursioni (Rochers-de-Naye, Treno del cioccolato, Les Pléiades ecc.).

In estate i battelli circolano quotidianamente su vari percorsi, mentre in inverno vige un orario ridotto, comunque Vi invitiamo a gustare una fondue in lieta compagnia sui nostri battelli.

LEAVE COMMENT