Cammellata Timafaya
  • 27
  • aprile

Attività da fare a Lanzarote

Quali sono le Attività da fare a Lanzarote più interessanti ?

Rancho Texas Lanzarote Park

In questo parco interamente in stile west è molto adatto alle famiglie con bambini,  troveremo un lungo percorso da attraversare dove ci sono diverse specie animali, il tutto in un ambiente pulito e confortevole, dove troveremo anche piscine e aree di ristoro.

Rancho Texas Lanzarote
Rancho Texas Lanzarote

La Fondazione César Manrique

Il centro culturale dell’isola per eccellenza, riconosciuta a livello internazionale. La casa dell’artista (Taro de Tahíche) venne ristrutturata nel 1990 – mantenendola il più possibile fedele alla struttura originale – e passò quindi ad essere “Museo” dedicato a quadri e sculture dell’artista.

Fondazione Cesar Manrique
Fondazione Cesar Manrique

Tutti i cambiamenti e gli ampliamenti delle sale, così come la disposizione delle opere al loro interno, la cura del giardino e del murale, vennero supervisionati personalmente da César Manrique prima della sua morte.
Jameos del Agua

I “Jameos” sono una delle principali attrattive vulcaniche di Lanzarote: si tratta di “tubi” vulcanci, la cui parte superiore ha ceduto sotto la pressione dei gas interni alla roccia.

Jameo Timafaya
Jameo Timafaya

Il “buco” lasciato dalla caduta di questa parte ha reso possibile l’ingresso di luce ed acqua, creando vere e proprie piscine naturali sotterranee. I “Jameos del Agua” in particolare raggiungono il mare attraversando la “Cueva de los Verdes” (dove i guanches trovavano riparo dagli attacchi berberi) e la “Cueva de los siete lagos” (chiusa al pubblico).

 

 

Parco Timanfaya

Per chi vuole invece fare una cosa fuori dal normale e visitare il parco da altri occhi, potete provare l’esperienza della cammellata, sarete portati da una guida esperta a bordo dei cammelli in giro per il Timanfaya.

Cammellata Timafaya
Cammellata Timafaya

LEAVE COMMENT