• 24
  • febbraio

Attività da fare a Parigi

Quali sono le Attività da fare a Parigi più interessanti ?

Moulin Rouge
Il Moulin Rouge è lo spettacolo di maggior successo a Parigi, se non nell’intera Europa. Nessuna meraviglia se viene registrato rapidamente il tutto esaurito. Non perdere l’opportunità di vedere le famose soubrette e danzatrici del cancan francese incedere sullo storico palcoscenico del Moulin Rouge.

Moulin Rouge
Moulin Rouge

Gli spettacoli del Moulin Rouge di Parigi si vendono in fretta.  I biglietti per gli spettacoli del Moulin Rouge di Parigi registrano il tutto esaurito mesi in anticipo. Se vuoi vedere lo spettacolo del Moulin Rouge “Féerie” (105 minuti), prenota in anticipo qui i biglietti per lo spettacolo delle 21:00 o delle 23:00 (champagne compreso). Per 110 anni, il più leggendario locale francese di cabaret ha accolto milioni di spettatori venuti per ammirare il famoso cancan francese. Prenota in anticipo per evitare delusioni.
Il Moulin Rouge è famoso in tutto il mondo per il cancan francese e immortalato dal pittore Henri de Toulous-Lautrec. I sontuosi spettacoli del Moulin Rouge sono un proliferare di piume, strass e paillette, straordinarie scenografie, musiche originali e, ovviamente, le più belle ragazze del mondo.

Disneyland 

A Parigi per i più tenerumi non poteva mancare il parco giochi per eccellenza che fa sognare grandi e piccoli: Disneyland, è un grande parco tematico situato in località Marne- La Vallèe, a 32 km Est di Parigi, formato da due parchi a tema Disney, Disneyland Park e Walt Disney Studios Park, un Disney Village, un campo da golf e una serie di hotel.

Nel 1993 i visitatori del Resort erano 8,9 milioni, nel 1994, 9 milioni, nel 1997, 12,6 milioni, nel 2002, 13,1 milioni, nel 2007, 14,5 milioni, nel 2010, 15 milioni, nel 2012 il centro di divertimenti segna il record di frequenze con 16 milioni, nel 2013 invece registra un leggero calo a 14,9 milioni di visitatori.

 

Galeries Lafayette

Per chi ama lo shopping sfrenato troverete Galeries Lafayette situato nel cuore di Parigi, in boulevard Haussmann, Galeries Lafayette è il secondo sito più visitato della capitale francese dopo il Louvre, ma anche il più grande magazzino del mondo occidentale, con oltre 80 000 visitatori al giorno e 70 000 m² di spazio commerciale.

Con oltre un centinaio di storia, Galeries Lafayette è oggi diventata un’icona del ” Art de vivre” e dell’eleganza francese nel mondo.
Una straordinaria cupola neo-bizantina costruita nel 1912, che ben riflette l’equilibrio tra tradizione e modernità è il simbolo di Galeries Lafayette e ne caratterizza lo spirito del gruppo sin dal suo inizio nel 1894.

Questo leggendario centro commerciale, offre una vasta selezione di marchi e prodotti, dalla moda agli accessori, passando per la bellezza, la decorazione e la gastronomia ed è dislocato in 3 edifici confinanti in Boulevard Haussmann: Galeries Lafayette Haussmann (edificio storico principali), Galeries Lafayette Homme e Gourmet (tematiche uomo e gastronomia) e Galeries Lafayette Maison (tematica casa). Qua troverete le firme più importanti al mondo, le più lussuose, ma permettetemi di dirlo troverete anche molti Giapponesi, anche perché sono i maggiori clienti di questo centro commerciale.

BATEAUX MOUCHES

Per chi ama vedere Parigi da un altro punto, potete fare una crociera sulla Senna. Avrete parecchie opzioni di scelta:
Crociera classica diurna: crociera sulla Senna di un’ora e 10 minuti circa, con partenza da Pont de l’Alma, a pochi passi dalla Tour Eiffel e dagli Champs Elysées, scoprirete Parigi e la sua storia a bordo di battelli interamente per metà scoperti e metà a vetri.
Le visite sono commentate (senza audioguida) in francese e inglese, in più nella maggior parte dei giri anche in italiano e altre 3 lingue.

Poi potrete scegliere anche una crociera con pranzo, originale e conviviale, a bordo di una nave panoramica. ogni sabato, domenica e i giorni festivi.

E infine  crociera con cena, una crociera nel cuore di Parigi a bordo di una nave interamente vetrata.
Lo Chef e la sua squadra propongono un assortimento di piatti raffinati, preparati a bordo.
Mentre la nave attraversa Parigi vi consente di ammirare tutti i monumenti illuminati e degli artisti allieteranno con musica la vostra serata. 2h30 di crociera – fine dell’imbarco ore 20h25 partenza ore 20h30 e rit. ore 23h 2 menu a scelta menu ” Excellence ” e menu ” Prestige “.

Tutti i tavoli sono sistemati a bordo del battello lato Senna per permettere a tutti di godere a pieno della vista spettacolare sul fiume.
Dei musicisti allieteranno la vostra serata in crociera con musica classica francese e internazionale.

LEAVE COMMENT