Los Roques de Garcia
  • 09
  • marzo

Attività da fare a Tenerife

Quali sono le Attività da fare a Tenerife più interessanti ?

Siam Park Tenerife
Una delle attività che consiglio di fare se vi trovate a Tenerife è Il Siam Park di Tenerife che è molto più di un parco acquatico , è un insieme emozionante di un avventura in un paradiso tropicale . La Tower of Power , The Dragon e il Mekong Rapids sono sicuramente adatti per chi ha il cuore forte , ma poi ci sono tanta altre attrazioni per tutti , per famiglie e le attrazioni e scivoli per piccoli e bambini .

Siam Park
Siam Park

Infatti per godere del parco acquatico Siam Park non bisogna essere un super coraggioso o un surfer , il parco è adatto a tutti anche per quelli che non sanno nuotare . Il magico mondo di Siam Park , con il suo tema Thai in stile thailandese , è immerso in un ambiente lussureggiante, verde e tranquillo che tutti possono godere , famiglie , giovani e vecchi .

Il Siam Park è il parco a tema più spettacolare di tutta Europa! Sono passati quasi 5 anni da quando Siam Park ha aperto le sue porte nel sud dell’isola, è considerato come il più incredibile regno degli scivoli d’acqua in Europa, fino ad ora ha ospitato oltre 3 milioni di visitatori .

Roques de Garcia

L’escursione Roques de Garcia è un percorso circolare non troppo lungo che parte dalla rotabile che attraversa Las Canadas del Teide, la grande e piatta caldera vulcanica. Sopra tutto spicca sempre, alta, la piramide imbiancata del Teide. Siamo sempre sopra i 2000 mt e l’ambiente è abbastanza arido e l’aria e già abbastanza freddina, il breve itinerario si snoda tra grandi pinnacoli di lava pietrificata in un ambiente disseminato da bassa vegetazione arbustiva. Il percorso è adatto a tutti e infatti vi troviamo numerosi camminatori.

Los Roques de Garcia
Los Roques de Garcia

Loro Parque Tenerife

Un’altra bellissima esperienza da fare è Il Loro Parque Tenerife che è un giardino zoologico di 13,5 ettari nella parte settentrionale dell’isola nella citta di Puerto de la Cruz di Tenerife, Spagna dove ospita una riserva ampia e diversificata di specie animali e vegetali. Il parco è stato inizialmente concepito come un paradiso per i pappagalli e nel corso degli anni si è sviluppato in una delle più grandi attrazioni delle isole Canarie , con oltre 40 milioni di visitatori fino ad ora .

Il Loro Parque è principalmente conosciuto per la più grande collezione al mondo di pappagalli . Nel parco ci sono 800 specie di pappagalli e sotto specie di varie zone del mondo e circa 350 specie sono minacciate dall’estinzione o non esistono più allo stato selvatico . Attualmente nel centro di riproduzione di Loro Parque ci sono oltre 3000 pappagalli che possono essere ammirati da tutti i visitatori .

Loro Park
Loro Park

Il Penguin Planet è la più grande area di riserva di pinguini di tutto il mondo, qua si trova la più grande popolazione di pinguini in tutto il mondo oltre a quella delle zone artiche . La sala Antartide è riprodotta il più fedelmente possibile , è formata da una penisola circondata da acque dove ogni giorno viene cosparsa da 12 tonnellate di neve . Nel Penguin Planet ci sono oltre 250 pinguini che si posso osservare sia muoversi sia sui ghiacciai , sia nell’acqua tra stelle marine ed atri esseri animali e vegetali delle aree artiche

Le altre creature in mostra nel parco sono scimpanzé , gorilla , marmose , leoni marini , lontre , giaguari , tigri , iguane , coccodrilli giganti, tartarughe , fenicotteri , pellicani , esotici pesci , piranha , cavallucci marini, e vari squali . Per i visitatori interessati vi è anche un ampio giardino con piante di orchidee molto rare. Nel parco si volgono numerosi spettacoli con leoni marini (5 volte al giorno), i delfini (4 volte), pappagalli (The Loro Show – 6 volte), la visione della natura (riproduzione di un film nel cinema di Loro Parque di 20 minuti – 9 volte) e lo spettacolo delle Orche (3 volte).

 

LEAVE COMMENT