Paella
  • 12
  • aprile

Cosa mangiare a Ibiza

Non sai dove e cosa mangiare a Ibiza?

Ibiza essendo un’isola del mediterraneo può  vantare di una gastronomia  ricchissima, può  essere elegante con i suoi ristorantini raffinati ed esclusivi, e più popolare con le sue taverne a buon prezzo.

Le cittadine più importanti dell’isola possiedono una grande varietà di ristoranti, osterie e taverne per tutti i gusti e le possibilità economiche, ma quello che è certo è che dovunque mangerete un buonissimo pesce fresco, infatti uno dei piatti più apprezzati è il Bullit de peixè, un mio consiglio mangiatelo al Can Pujol, è simile al classico stufato di pesce, ma più carico di condimento, accompagnato da crostacei e frutti di mare con  patate.

Bullit de Peix
Bullit de Peix

I punti forza della cucina ibizenca sono i saporiti raò, introvabili e deliziosi pesciolini, e il celebre fritto di Ibiza, preparato in modo magistrale dai migliori ristoranti dell’isola.

Paella
Paella

Come meta internazionale, Ibiza cerca di soddisfare i palati e le tasche di tutti i turisti; anche chi non vuole o non può permettersi di sedersi al ristorante per mangiare pesce, troverà tapas, bocadillos, pizze, pizzette e hot dog. Se non avete la forza di alzarvi dalla spiaggia, la paella arriva fino a voi con i caratteristici chiringuitos che la preparano ogni giorno fin dal mattino, oppure un ristorante dove fanno un’ottima paella si chiama El Carmen. Poi da non perdere il tonno alla ibicenca, molto buono, preparato con pinoli, uvetta e vino bianco.
Per non parlare dell’Aragosta ibicenca, preparata con i calamari e un tipico liquore alle erbe, poi messi a stufare è un piatto unico.

Aragosta Iberica
Aragosta Iberica

LEAVE COMMENT