• 19
  • aprile

Cosa Mangiare a Palma di Maiorca

Non sai dove e cosa mangiare a Palma di Maiorca?

La cucina maiorchina di oggi è il risultato di una combinazione di civiltà che hanno fatto la storia di questo paese attraverso i secoli, ecco come si spiega la grande varietà di piatti presenti in quest’isola. Si tratta di ricette realizzate con prodotti genuini, tutti ingredienti che contribuiscono a rendere grande e squisita la tradizione gastronomica di Maiorca.
Da non dimenticare i molti vigneti e uliveti che si trovano a Maiorca e che contribuiscono il mercato spagnolo con ottimi oli e vini.

Caldereta de Langosta
Caldereta de Langosta

Tra i principali piatti proposti dalla cucina di Maiorca troviamo la “caldereta de langosta”, propria di Minorca, è un’eccezionale zuppa a base di aragoste che in Italia costerebbe una cifra, il fritto maiorchino, il liquore di arancia di Sóller, los bunyols per Revetla de les Verges, la soppressata, la ensaimada, les táperes, los panades, el blanquet, la carne nera di maiale, carn y xua, empanada mallorquina, le erbe di Maiorca, l’anatra de Maiorca, il formaggio di Maiorca, la espinagada, il pollo ripieno con salsa di melograno, le famose uova di Sóller, il petto di tacchino con salsa di mandorle, le melanzane ripiene e il pa ambo li, e la mitica Paella spagnola

Ecco alcuni nomi di ristoranti dove potrete degustare la cucina Maiorchina:

Casa Maruka
Questo locale è molto popolare, offre ottimi piatti che riproducono la cucina tradizionale maiorchina, tra cui spicca la carne di maiale con verdure, accompagnata da ottimi vini locali.
Celler Sa Premse
Questo ristorante in stile spagnolo è decorato con manifesti di corride, offre piatti tipici come la paella di Maiorca, la tortilla, l’agnello, il brodo con il tuorlo d’uovo, il fritto maiorchino, tra gli altri.
Es Molì den Pau
Cucina tipica di Maiorca, e grande atmosfera (grazie al locale costruito su antico mulino e ben arredato) costituiscono le caratteristiche di questo posto. Riso, carne, pasta e dolci deliziosi, insieme a una varietà di vini d’eccezione prodotti in loco.
Ca’n Tito
La specialità è il pesce completamente fresco, una delle sue specialità è la paella succulente, ma è possibile mangiare anche altri piatti tipici di Maiorca.
Mesón Can Pedro
Questo locale offre piatti tipici di Maiorca, è specializzato in carne, lumache e nel famoso fritto maiorchino.  Se quello che vuoi è un buon ristorante Mesón Can Pedro è sicuramente una buona scelta.
Can Simoneta
.Questo ristorante è situato in un bellissimo hotel situato all’interno di una esclusiva tenuta privata. Ha una vista magnifica e spettacolare sul mare. La sua specialità è il maialino da latte con tumbet, ed è caratterizzato dalla combinazione di cucina mediterranea moderna con la cucina tradizionale.
La Chaumiere
Situato in Via Pursiano, 28 a Santa Catalina, a Palma. Si tratta di un ristorante romantico francese, la cui specialità sono le crepes, il menu le presenta come piatti unici crepes dolci e salate insieme a una certa varietà di insalate. E’ un locale molto intimo dove si mangia a lume di candela: è difficile trovare parcheggio in zona perché la via dove è situato è molto piccola.
La Bicicleta Naranja
Ubicato in Calle San Francisco de Sales a Palma, è un ristorante rivolto a tutti, offre una varietà di piatti internazionali e mediterranei a prezzi convenienti. Il servizio è di prima classe e la qualità del loro cibo è buona. Caratterizzato da una cucina moderna servita in porzioni generose ed è accompagnata da un’eccellente lista di vini e dolci.
Sa Cranca
Ottimo ristorante tipico spagnolo con vista panoramica sul lungo mare di Palma, sono stato a giugno del 2014 con amici in vacanza lavoro, ambiente elegante, personale gentili e professionali , ho mangiato la paella piu buona mai mangiata in vita mia, accompagnata da un ottima sangria.

 

LEAVE COMMENT