Mechoui
  • 29
  • aprile

Cosa mangiare ad Agadir

Non sai dove e cosa mangiare ad Agadir?

Agadir accontenta tutte le tasche e tutti i gusti troverete ristoranti di classe, eleganti e raffinati e piccoli bar ideali per chi vuole mangiare qualcosa di veloce sia a pranzo e sia a cena. I prezzi sono assolutamente alla mano: all’interno della Medina potrete trovare bar dove mangiare qualcosa di veloce, come kebab di agnello o vitello e spiedini (di pollo, agnello o vitello) a pochi euro. Anche nei ristoranti di classe i pasti non sono comunque cari: potrete gustare, tranquillamente seduti in un locale di lusso, il meglio della cucina marocchina senza spendere più di 30 euro. I prezzi, naturalmente, lievitano, se scegliete di consumare alcolici: in genere questi costano di più rispetto alla media europea.

Kebab
Kebab

Se non siete appassionati di cucina tipicamente marocchina, non temete. Agadir è una città turistica, non mancano quindi locali di cucina internazionale, tra cui spicca soprattutto quella francese. Tra le ricette tipiche marocchine c’è il cous cous, di solito servito con lo stufato di agnello o condito con l’harissa, una salsa tradizionale leggermente piccante. E ancora le tajine, ovvero la carne in umido; il mechoui, l’agnello con zafferano e peperoncino o la pastilla, un piatto preparato con uova, carne di piccione e insaporito con mandorle, cannella, zucchero e zafferano servito all’interno di una sorta di pasta sfoglia chiamata ouarka.

Mechoui
Mechoui

Tra le bibite la più bevuta è il the alla menta, amato sia come bevanda durante la giornata, al di fuori dei pasti, sia da bere durante pranzi e cene. Sono molti i ristoranti consigliati ad Agadir, come La Scala, L’Orange Bleu, Le Nil Bleu, il raffinato e elegante Le Flore con vista mare, Yacout situato all’interno del Casinò, Le Maureque, il ristorante Jour et Nuit, e Le Cesar.

LEAVE COMMENT