Riad
  • 29
  • aprile

Dove alloggiare a Casablanca

Dove alloggiare a Casablanca?

A Casablanca nel corso degli anni sono nati tanti hotel e alberghi di catene internazionali, infatti non troverete strutture dal forte carattere tradizionale marocchino. Il problema è che gli alberghi di Casablanca sono sempre pieni quindi dimenticatevi di prenotare all’ultimo momento.

Corniche Casablanca
Corniche Casablanca

Gli hotel più esclusivi si trovano nella Ville Nouvelle su Boulevard de la Corniche, zona che consiglio vivamente se volete stare vicino al centro ai locali alla moda e vicino la spiaggia. Sarebbe la strada che corre dalla Moschea al faro di Casablanca lungo la costa atlantica, da dove ammirare incantevoli panorami sull’oceano e accedere facilmente alla spiaggia, mentre gli alberghi più economici, e molto spartani, si trovano all’interno della Medina, zona consigliata a chi non ha tante pretese e vuole una vacanza più low cost.

Se volete soggiornare all’interno di strutture caratteristiche, però, non preoccupatevi visto che gli hotel con divani bassi, tappeti incrociati, bellissime mattonelle decorative e camere in stile marocchino si trovano anche a Casablanca.

Riad
Riad

Anche perché come spesso le grandi città, Casablanca è un posto di contrasti. Sono tanti quelli arrivati direttamente dai campi e poi diventati ricchi. Ma ancor di più vedrete chi vive ai margini di desolate baraccopoli. A Casablanca ci sono anche le bidonvilles, come a Nairobi e Calcutta. Ed è proprio negli slums della città, nella miseria e soprattutto nella mancanza di speranza, che è nata la rabbia delle bombe verso i ristoranti ed i locali frequentati da chi ce l’ha fatta.

 

LEAVE COMMENT