Dove alloggiare a Cracovia

Dove alloggiare a Cracovia?

Se vi ponete sempre la stessa domanda, cioè dove alloggiare costi ed altro, io vi darò qualche consiglio. A differenza di altre capitali  a Cracovia è molto semplice trovare delle strutture alberghiere visto la grande offerta che la città offre.

Juliusz Słowacki Theatre
Juliusz Słowacki Theatre

Possiamo scegliere dalle sistemazioni più lussuose a quelle più economiche, ma d’altronde in ogni capitale in base al nostro budget scegliamo la nostra sistemazione. La zona ideale e sicuramente è il centro storico è il luogo ideale per tutti coloro che vogliono risvegliarsi nel cuore medievale della città, ricca di numerose attrazioni turistiche tra cui magnifici monumenti di diverse epoche tra i più belli della Polonia e numerose attività culturali, e qui si trovano la maggior parte degli hotel.

Piazza del mercato
Piazza del mercato

Io per esempio ho alloggiato presso l’hotel Elektor in pieno centro a due passi dalla piazza principale, i prezzi nella media circa 70 € al giorno per una matrimoniale, per coloro che vorrebbero risparmiare dispone anche di appartamenti e il prezzo scende a circa 50 € al giorno per una doppia.

Vi consiglio anche i distretti di Planty, un bel quartiere verde a due passi dalla Città Vecchia, e Kazimierz, l’ex quartiere ebraico che si sviluppa intorno al Castello di Wawel , facilmente raggiungibile dalla Piazza del Mercato. Entrambe le zone dispongono di un’ampia ed eccellente gamma di soluzioni alberghiere. Se siete alla ricerca di sistemazioni più economiche o avete intenzione di visitare soprattutto i dintorni della città, è meglio che scegliate un hotel subito al di fuori del centro storico di Cracovia.

Torre del Municipio
Torre del Municipio

Da tenere presente che durante l’alta stagione, da maggio a settembre, sono molti i turisti che la scelgono per le loro vacanze e, dunque, trovare con poco anticipo una sistemazione nel centro storico potrebbe rivelarsi cosa non semplice.

LEAVE COMMENT