Cala D'or
  • 19
  • aprile

Dove alloggiare a Palma di Maiorca

Dove alloggiare a Palma di Maiorca?

Se avete scelto di andare a Palma di Maiorca e non sapete dove alloggiare ora vi do qualche consiglio:

Partiamo da Magaluf per esempio: è la località più nota per la vita notturna, dove ci sono la maggior parte di discoteche, ma è adatta solo a ragazzi e ragazze giovanissimi alla ricerca di pazze serate e folle divertimento solo andando, potete rendervene conto. Io ho alloggiato all’hotel HSM Atlantic Park super centrale, lo consiglio. Questa parte dell’ isola è frequentata per lo più da inglesi e svedesi.

Magaluf
Magaluf

Vicino a Magaluf ma completamente diversa c’è Palma di Maiorca, capoluogo dell’isola, è prevalentemente frequentata da spagnoli e italiani. Alloggiare a Palma di Maiorca è la migliore soluzione per chi cerca il divertimento per la sera e durante il giorno vuole girare l’isola, noleggiando un’auto per spostarsi verso Est, dove ci sono e le spiagge e il mare più belli. Palma di Maiorca infatti  è ricca di ristorantini, locali, pub, bar e discoteche, sicuramente se avete più di 25 anni e cercate una piacevole vita serale, scegliete Palma e non Magaluf.

El Arenal
El Arenal

Sempre nella Baia di Palma un’altra località con una buona movida è El Arenal, ricca di ristoranti, negozi e locali su tutto il lungomare. La zona è frequentata prevalentemente da tedeschi, o meglio è a misura di tedesco. El Arenal come Magaluf è adatta a ragazzi giovanissimi, anche perchè molto economica, in molti locali si entra gratis.
Se scegliete di alloggiare a El Arenal , consiglio comunque durante il giorno di visitare le tante e splendide calette dell’isola. Ma se qualche giorno volete rimanere in zona avete a disposizione una spiaggia lunghissima e spaziosa, con buoni servizi, sabbia bianca e un mare pulito, io in questa zona consiglio l’Hotel Don Pepe, provato in prima persona ottimo rapporto qualità prezzo.

Vicino a El Arenal, c’è Can Pastilla che è un’ottima base per girare l’isola, molto più tranquilla, con un bel lungomare ricco di ristorantini, bar e pub. Palma si raggiunge comodamente anche con l’autobus. Can Pastilla è una buona scelta per chi non vuole fare baldoria tutte le sere. Il connubio mare cristallino e divertimento, ma troverete piacevoli località con mare splendido e paesini dove passeggiare la sera tra ristoranti e qualche pub.

Questo è quello che cercano la maggior parte dei turisti che hanno superato l’età dello sfascio e degli eccessi, un posto con mare bello e la possibilità alla sera di andare per negozi, ristoranti e pub. In questo caso le zone più adatte dove alloggiare a Maiorca sono quelle del nord o est: Alcùdia, Pollença, Porto Cristo e Cala d’Or.

 Alcudia è una località che soddisfa in pieno queste esigenze, deliziosa la città vecchia tra le mura, con tanti vicoli carini, ricchi di ristoranti. Più movimentata è la parte nuova, Port d’Alcudia, con locali, ristoranti ed Hotel su tutto il lungomare, ideale per famiglie che hanno bambini.

In alternativa a Port D’ Alcudia potete optare per Pollença, più tranquilla, con turismo prevalentemente inglese. Port de Pollença è una zona tranquilla lontana dagli eccessi di altre zone, scelta soprattutto da famiglie con bambini. La spiaggia è molto vasta, per cui anche in alta stagione è facile trovare un posto tranquillo dove rilassarsi.
Se cercate un posto tranquillo con mare bello, dove la sera passeggiare per il paese e magari bere un drink, la zona Cala Ratjada fa al caso vostro. Anche la zona di Porto Cristo è molto piacevole, piccolo centro tranquillo e rilassante.
Spiaggia di sabbia, con mare bello, calmo e pulito. La zona è un buon punto di partenza per girare la costa est e le sue incredibili spiaggette, nelle vicinanze troverete: Cala Anguilla, Cala Mandia e Cala Morlanda.

Se la vostra preferenza in vacanza è soprattutto il mare bellissimo allo dovete alloggiare a Cala D’Or, da non perdere Cala Esmeralda, ma soprattutto lo splendido Parco Naturale di Mondragò, mare cristallino che non ha niente da invidiare ai lontani Caraibi. L’unica cosa da considerare se decidete di pernottare a Cala D’Or è che essendo una caletta, soprattutto nei periodi di alta stagione, la spiaggia è sempre piena di turisti, ma come ho detto la zona è piena di posti da visitare. La sera a Cala D’Or troverete ristorantini, pub e negozietti di souvenir, nel complesso consiglio Cala D’Or per una vacanza di coppia all’insegna del bel mare e del relax.

Cala D'or
Cala D’or

LEAVE COMMENT