Praga Piazza della Repubblica
  • 04
  • dicembre

Dove alloggiare a Praga

Partiamo dicendo che Praga è divisa in 10 zone, tra cui i principali quartieri turistici si trovano nell’area 1 e sono:

– La città vecchia o stare mesto
– Il piccolo quartiere o mala strana
– Il borgo del castello o hradcany
– La città nuova o novo mesto.

Praga Piazza della Repubblica
Praga Piazza della Repubblica

Consiglio di trovare un buon hotel nella zona 1, anche se sarà sicuramente più costoso ma comunque abbordabile. Tenendo come riferimento un hotel di categoria 3 stelle partiamo da un minimo di 35 euro per persona a notte a salire ma nel complesso vi permetterà di risparmiare tempo e di avere tutto a portata di mano, soprattutto per quanto riguarda la sera, il centro infatti offre molteplici possibilità fra bar, ristoranti e birrerie.

In questa capitale abbiamo un’ampia scelta di sistemazioni partendo dai B&B in edifici storici passando per i 3-4 stelle a finire con le famose catene lussuose come ad esempio: Hilton Old TownIbis Old Town , U Prince
Io personalmente quando sono stato a Praga sono stato all’hotel Beseda, e lo consiglio vivamente per la sua centralità e per la sua bellezza.

 

Consiglio vivamente la zona centrale, cosi da spostarvi a piedi facilmente verso il centro, tenendo come riferimento  piazza Venceslao* (piazza principale).
Se proprio non vi entusiasma fare due passi,  potrete prendere i tram caratterizzati da uno stile retrò, che collegano quasi tutta la parte centrale di Praga.

Passeggiare lungo le strade di Praga infatti, è come camminare attraverso i diversi stili architettonici che si sono susseguiti nei secoli , o magari come sfogliare un libro di architettura europea.

Nel periodo natalizio, Praga si trasforma completamente con l’atmosfera dei mercatini natalizi, che caratterizza tutta la zona centrale che va da Piazza Venceslao fino a Piazza della repubblica dove possiamo ammirare il famoso orologio astronomico.

Mercatini Natalizi
Mercatini Natalizi

Proprio durante questo periodo, riscontrerete sicuramente degli aumenti sulle strutture alberghiere dovute all’evento di natale che attira persone da tutto il mondo, che vengono per  vedere e godersi i mercatini di Natale a Praga (vánoční trhy). Tra i prodotti unici che s’incontrano nei mercatini natalizi ci sono le decorazioni natalizie ceche, i tradizionali biscotti natalizi cechi, le tovaglie, gli incensi e il pot-pourri natalizio ceco chiamato purpura.

Comments

  1. I’m amazed, I must say. Rarely do I come across a blog that’s equally educative and interesting, and let me tell you, you’ve hit the nail on the head. The issue is something that too few folks are speaking intelligently about. Now i’m very happy that I found this during my search for something concerning this.|

LEAVE COMMENT