Playa de Las Americas
  • 09
  • marzo

Dove alloggiare a Tenerife

Dove alloggiare a Tenerife?

Se avete finalmente deciso anche voi di passare una vacanza a Tenerife e non sapete quali sono le zone migliori dove alloggiare, allora avete cliccato l’articolo giusto, io vi darò qualche informazione utile e vi spiegherò come scegliere la parte migliore dove andare a Tenerife e vi darò qualche consiglio per godervi al meglio la vacanza, quando andare, come spostarsi e in quale aeroporto arrivare.

Tenerife è un’isola molto grande, la più grande delle Canarie e con un’ incredibile varietà climatica, da non sottovalutare nella scelta della zona dove dormire.

Principalmente la domanda che si pongono tutti è  se alloggiare al Sud o al Nord di Tenerife; per prima cosa va considerata la differenza climatica tra nord e sud, al nord si trovano spesso 3 gradi in meno e di solito un clima più variabile, al contrario il sud ha un clima migliore e più stabile.

Il Nord è tipicamente più Canario e vi si trovano le principali attrazioni dell’isola, come il Parco Nazionale del Teide, Santa Cruz, San Cristòbal de La Laguna, Puerto de la Cruz, La Orotava, Garachico e Los Gigantes. Però le poche spiagge del Nord sono di sabbia vulcanica (spesso di colore nero) e il clima è spesso variabile.

Il Sud invece offre meno attrazioni da visitare, è più turistico e meno autentico del Nord, ma ha le più belle spiagge dell’isola e il clima è migliore durante tutto l’anno.

Playa de Las Americas
Playa de Las Americas

Quindi dove conviene alloggiare a Tenerife, al Sud o al Nord?

Secondo il mio parere chi viene a Tenerife soprattutto per fare vita da spiaggia, e vuole rilassarsi  consiglio di alloggiare a Sud ( esempio Aparthotel Andorra) mentre il Nord ( esempio H10 Tenerife Playa) è più idoneo per chi non cerca solamente mare, sole e relax, come me dato che amo visitare girare e fare foto.

Però tenete presente che se scegliete di soggiornare nella zona Sud di Tenerife, potrete visitare facilmente il Nord noleggiando un’ auto o con l’ottima rete di autobus locali, io per esempio ho affittato un’auto e ho girato tutta l’isola con facilità.

LEAVE COMMENT