Spiaggia Ibiza
  • 12
  • aprile

Viaggio a Ibiza

Viaggio a Ibiza si o no?

Ibiza (il nome ufficiale, in catalano, è Eivissa) , situata nel Mare Mediterraneo, appartiene politicamente alla Spagna e con Formentera è una delle due isole Pitiuse. Le sue città principali sono: Ibiza, Santa Eulària des Riu e Sant Antoni de Portman. Eivissa  è la denominazione dell’isola in catalano, il solo nome che peraltro utilizzano i suoi abitanti, mentre per gli spagnoli e all’estero essa è meglio conosciuta come Ibiza.  Nel 654 a.C. coloni fenici fondarono un porto nelle isole Baleari, chiamandolo Ibossim. Divenne noto fra i Romani (che lo chiamarono Ebusus) per il suo vino, marmo e piombo.

Ibiza
Ibiza

Eivissa è una destinazione turistica molto popolare soprattutto tra i giovani, in particolar modo per la vita notturna, concentrata maggiormente in due zone: da una parte nella capitale dell’isola e dall’altra a Sant Antoni de Portmany. Numerose le discoteche e i club, tra i più famosi ci sono il Privilege, Es Paradis (famoso per le sue feste in acqua), Amnesia (famoso per i suoi schiuma-party), lo Space, il Pacha (che ha 22 altri club sparsi per il mondo), il DC10, e la più moderna Ushuaia.
Numerosi anche i bar sulla spiaggia ad esempio Bora Bora e Ushuaya a Playa d’en Bossa, altri luoghi di attrazione per chi vuole ballare. Sempre a Ibiza da citare il Café del Mar, suggestivo locale di Sant Antoni de Portmany.

Spiaggia Ibiza
Spiaggia Ibiza

Da anni Ibiza è il luogo di perdizione per eccellenza, l’isola delle Baleari è diventata forse un po’ troppo inflazionata, ma non perde la fama che la contraddistingue. Complice anche la facilità con cui si raggiunge dal nostro paese, si tratta della meta spagnola principe per chi cerca facili divertimenti.

Ora vi elencherò qualche mio consiglio personale:

LEAVE COMMENT