• 19
  • aprile

Viaggio a Palma di Maiorca

Viaggio a Palma di Maiorca si o no?

Palma di Maiorca (in catalano Palma o Ciutat de Mallorca, in spagnolo Palma de Mallorca) è un comune spagnolo di 401.270 abitanti, principale città dell’isola di Maiorca e capoluogo della comunità autonoma delle isole Baleari. Il nome Palma risale all’insediamento romano sull’antico nucleo della città attuale, anche se la zona era originariamente già abitata durante l’Età del Bronzo.

Nel Medioevo fu conquistata prima dagli Arabi, che la chiamarono Mayurqa Madina e nel 1229 da Jaime I, re di Valencia e Aragona, divenendo un’importante città commerciale. Rappresenta uno dei principali centri turistici delle Baleari, apprezzato per le spiagge, i divertimenti e la vita notturna, ricco di alberghi e villaggi turistici, e perché non lo sà e anche la più grande isola delle Baleari.

Famosa in tutto il mondo é la bellezza delle spiagge, del mare e del clima mite tutto l’anno . E’ l’isola ideale per poter vivere le proprie vacanze all’insegna del relax ma è anche apprezzata per i divertimenti e la vita notturna. Ci sono tantissimi alberghi, hotel e case vacanze pronti ad ospitare i milioni di turisti che sia d’inverno che d’estate arrivano sull’isola e spesso ci rimangono. Il clima è piacevole tutto l’anno, con una media di 321 giornate di sole.

Ogni anno l’isola di Palma di Maiorca Spagna conta più di 5,5 milioni di visitatori, che riempiono i tantissimi hotel, e che possono ammirare a nord e ad est 2 catene montuose, con rilievi al centro, si estende la grande e fertile pianura di es Pla. Il clima è particolarmente mite tutto l’anno. L’economia di Maiorca oltre al turismo è costituita dai settori industriali dei prodotti in cuoio, dei cementifici e della lavorazione delle famose perle artificiali e dall’agricoltura.

Ora vi elencherò qualche mio consiglio personale:

LEAVE COMMENT